giovedì 28 novembre 2013

Trucco semplice e veloce, ma d'effetto!


Nuovo post, questa volta richiesto da voi!
Alla domanda "Di cosa vorreste che parlassi nel prossimo post?" tutte, o quasi, avete chiesto dei consigli su un trucco semplice, veloce, duraturo ma efficace.. e mò beccatevelo!


Si sa, sopprattutto quando si ha poco tempo e voglia la mattina, andare al lavoro o semplicemente uscire di casa valorizzandosi un pò è un' impresa; e allora eccovi 10 semplici consigli su cosa e come fare un trucco naturale ma dall'aspetto sano e luminoso.


  1. Prima di iniziare con il make up, idratate il viso con una crema adatta alla vostra tipologia di pelle.. è una buona abitudine per la vostra pelle e per la buona riuscita del trucco.
  2. Stendete uniformemente il fondotinta, facendo attenzione a non dimenticare di sfumarlo anche su collo, tempie, orecchie e ali del naso e della bocca. 
  3. Se avete bisogno di coprire ulteriormente le occhiaie o eventuali imperfezioni, usate un filo di correttore nella zona interessata e tamponate, evitando così di trascinare il prodotto e di non coprire un bel niente ;)
  4. A questo punto è IMPORTANTISSIMO passare un velo di cipria su tutto il viso, soffermandosi sulla zona T (fronte, naso e mento). In questo modo non si otterrà l'effetto lucido, si fisserà la base che durerà più a lungo, e si potrà procedere con l'uso di terre e blush in polvere evitando di fare dei pattacconi moooolto antiestetici.
  5. Per dare un pò di volumi al viso usate una terra matte, scaricate un pò di prodotto sulla mano e poi spolveratela all'attaccatura dei capelli, sulle tempie, sul mento e sotto l'osso zigomatico (non andate mai oltre metà guancia e arrivate fino all'orecchio) , sfumando per bene. Poi allo stesso modo si procederà con un bel blush rosato o aranciato in mezzo alla guancia.
  6. Altro step molto importante per incorniciare il viso è la cura delle sopracciglia. Usate una matita dello stesso colore delle vostre sopracciglia e andate a riempirle e correggerle con dei leggeri tratteggi e se volete, fissate allo stesso modo con un ombretto dello stesso colore. La forma di riferimento è sempre quella ad ala di gabbiano.
  7. Per un occhio naturale stendete su tutta la palpebra mobile un ombretto dai colori neutri, nella piega palpebrale sfumateci un grigio,arancio, marrone, nero o comunque un colore più scuro in modo da creare un ombra e sotto l'arcata sopraccigliare e all'angolo interno dell'occhio applicate un bianco o un avorio. Caricate le ciglia superiori di mascara e mettetene un pò anche su quelle inferiori per incorniciare l'occhio. Se vi piace e volete dare più definizione e carattere all'occhio mettete un filo di eyeliner o di matita nera.
  8. Che vogliate labbra naturali o di una bel colore vivace, delineate sempre prima le labbra con una matita dello stesso colore o di un tono più chiara del rossetto che avete scelto. Iniziate sempre partendo dal centro e quindi dall'arco di cupido, per poi arrivare agli angoli; stessa cosa nel labbro inferiore. Tenete la bocca chiusa per evitare di alterare la forma della bocca, e apritela solo per definire bene gli angoli. Sfumate la matita e applicate il rossetto che fa per voi. Se optate per un gloss mettetelo solo al centro per evitare che sbavi.
  9. Fissate il tutto spruzzando un pò di acqua termale in modo che il trucco duri a lungo.
  10. Sia che siate tipe da trucchi naturali o da trucchi intensi, la regola è OSARE MA NON STRAFARE ergo valorizzatevi ma non trasformatevi! 
Baci baci,

 Silvia


Nessun commento:

Posta un commento