domenica 24 novembre 2013

Il trucco sposa? Non esiste!

Quanto mi arrabbio quando leggo o sento certe idiozie sul trucco sposa!
Il trucco sposa non esiste.. esiste il VOSTRO trucco sposa!
Mi spiego meglio. Se una ragazza non è abituata a truccarsi, mi chiederà un make up impercettibile e quindi il trucco che svolgerò sarà sui toni naturali, che la rendano radiosa e a suo agio e che valorizzino i suoi tratti e siano in armonia con acconciatura e abito.
Ma se mi trovo di fronte a una ragazza che non ha problemi a truccarsi in modo più marcato e deciso? Potrò mai fargli un make up impercettibile? Questa ragazza magari mi chiederà uno smockey eyes bello sfumato o un rossetto rosso e solo così si sentirà a suo agio nel giorno che ricorderà per tutta la vita.
Ogni sposa ha una sua personalità e un suo modo di vivere il make up.. ecco perchè dico che il trucco sposa standard non esiste, esiste solo il trucco sposa perfetto per ognuna, quello che la farà sentire bellissima, unica e impeccabile!

Molte ragazze vogliono risparmiare sul make up e decidono di farsi truccare da sorelle, amiche o addirittura da sole. Ma credetemi.. affidarsi ad un professionista del settore, ad una persona che sa come valorizzare il viso della cliente e come nascondere eventuali imperfezioni, che sappia farla apparire al meglio dal vivo e in foto/video con i giusti prodotti e la giusta tecnica e che non rischi di farsi prendere troppo dall'emozione è importantissimo! Per quanto brave voi siate!


Altra cosa molto importante è muoversi per tempo in modo da poter fare più prove e avere tutto il tempo (scusate il giro di parole ihih) per decidere assieme il trucco che più fa per voi e, nel caso non si rimanga soddisfatti nella prima prova, conoscere e "provare" altre professioniste.
La prima prova serve proprio a conoscersi, a entrare in confidenza e a studiare insieme un trucco che sia l'incontro tra i vostri desideri e ciò che vi valorizza.
Durante la seconda prova ci si continua a conoscere, si decidono i dettagli del trucco, magari si cambia qualcosa che non andava e viene fuori quello che sarà il make up finale.

Ogni volta si instaura un feeling diverso con le mie clienti, cè chi il giorno del matrimonio ha bisogno di essere rassicurata, chi ha bisogno di ridere, chi mi fa sentire parte della famiglia.. ogni volta ci lascio un pezzo di cuore!

Spero di esservi stata utile in qualche modo e ringrazio tutte le sposine che mi hanno voluto fortemente vicine a loro nel giorno più bello della loro vita e a quelle che vorranno affidarsi a me in futuro.
Vi bacio

 Silvia




6 commenti:

  1. brava, è quello che dico sempr epure io. Che rabbia quando sotto un trucco diverso dal solito rosato leggo "ma questo non è un trucco da sposa, non è adatto!"
    ma chi l'ha deciso? la gente a volte vede le cose con i paraocchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. o semplicemente quello che non è vicino al loro gusto è necessariamente sbagliato! Mah!

      Elimina
  2. Ottimi consigli Silvia, la penso proprio come te, bisogna sempre seguire i propri gusti, soprattutto se si tratta di scelte fatte per una giornata cosi' personale e importante per NOI stesse.
    Buon inizio settimana!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  3. ...concordo con te...un trucco deve rispecchiare la propria personalità...truccarsi è esprimersi!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina